Leggi il testo e rispondi alle domande

DA UN BLOG

Ciao ragazze e ragazzi!
Io e Matteo ci siamo sposati il 16 luglio 2017 e ancora non mi sembra vero. Che giornata indimenticabile!
Il giorno precedente alle nozze ero molto tesa e ho dormito male, ma quando mi sono svegliata ero stranamente calma, a differenza del resto della famiglia. Mio padre ha iniziato a piangere appena mi ha visto sveglia e mia madre era ancora più commossa!
Comunque, la mattina è passata velocemente tra estetista, parrucchiere e fotografo. Insomma, tutti i preparativi.
Avevamo organizzato anche un buffet per i parenti e i vicini. Quanta gente mi ha visitato a casa! E quanti fiori mi hanno regalato!
La cerimonia era alle 11.00. Sono stata puntuale e ho stupito tutti, perché si sa che le spose sono sempre in ritardo.
Ero molto emozionata mentre camminavo. Gli invitati mi guardavano con lacrime e sorrisi. Il cuore mi batteva forte mentre stringevo il braccio di mio padre.
Quando Matteo ha alzato il velo nuziale per baciarmi sulla fronte, ho pianto anche io, ma solo per poco tempo. Per fortuna al momento dello scambio delle promesse sono stata molto brava e non ho pianto per nulla. Matteo stava molto bene: era bello ed elegante nel suo abito blu.
Alla fine della cerimonia gli ospiti hanno lanciato il riso e poi ci sono stati tanti baci, fotografie, sorrisi, abbracci. Insomma, tutti hanno dimostrato tanto affetto!
Abbiamo festeggiato al ristorante “Il castello”, un luogo incantevole! Gli organizzatori della festa avevano fatto un ottimo lavoro con gli addobbi. Era tutto perfetto, il cibo era molto buono e la musica piacevole. Tutti si sono divertiti (almeno così mi è sembrato) e noi abbiamo vissuto una giornata splendida, proprio come sognavamo.
Il giorno del matrimonio è davvero speciale e auguro a chiunque di vivere un giorno come questo.
Non mi resta altro che salutare, alla prossima e... in bocca al lupo!