Leggi il testo e completa con le parole mancanti

   bolletta      bollettino      cliente      fogli      fornitura      informazioni      l’offerta      pagina      totale   
Benvenuti nella guida alla lettura della bolletta Enel energia. Con questo strumento potrai conoscere nel dettaglio tutte le voci che compongono la tua .
Prima di tutto seleziona il tipo di offerta di Enel energia che hai sottoscritto. Hai sottoscritto energia pura casa.
La bolletta è divisa in tre parti che sono sempre presenti. Una prima parte con la sintesi della bolletta, una seconda con il dettaglio, una terza con le . A dettare le regole di questa divisione è una delibera dell’autorità per l’energia elettrica e gas. Alle prime tre parti si possono aggiungere altri in quantità variabile, che ti informano su iniziative ed offerte. Inoltre, se hai scelto di pagare la bolletta con un bollettino postale, troverai un foglio aggiuntivo con il prestampato.
Clicca su una delle pagine e la esploreremo insieme.
La prima della bolletta contiene sempre un quadro di sintesi con le informazioni più importanti.
Clicca su una parte del foglio e ti spiegherò di cosa si tratta.
Dati cliente: in alto a destra sulla prima pagina della bolletta trovi i tuoi dati cliente: il nome della società di vendita di energia elettrica con cui hai stipulato il contratto, il tuo numero , che è il codice di riconoscimento della tua di energia elettrica -devi sempre ricordarti di comunicarlo in ogni contatto con Enel energia- il codice fiscale dell’intestatario della fornitura.
Riquadro centrale: questo è il punto centrale e più visibile della bolletta, in cui trovi il da pagare e il periodo a cui fa riferimento l’importo.