Leggi il testo e completa

   adesso      anche      dopo      fa      ma      per      perché      Poi      prima      quando      Quando      quasi      Qui      quindi      se      Tuttavia   
Cara Fatima,

oggi ti scrivo in italiano voglio fare esercitarmi. Io so che tu conosci benissimo l’italiano e mi puoi capire. È la prima lettera che ti scrivo da sono in Italia. sono arrivata un anno , avevo molti problemi: la casa, il lavoro e la lingua italiana. ho trovato un lavoro e ho cominciato anche ad andare a scuola voglio prendere la licenza media.
Scusa rispondo con ritardo alla tua lettera, in questi giorni ho avuto poco tempo abbiamo iscritto Omar alla scuola dell’infanzia e ho dovuto seguire il suo inserimento tre settimane. In Italia tutti i bambini frequentano la scuola dell’infanzia, anche non è obbligatoria. i bambini giocano, fanno attività interessanti e possono anche pranzare c’è il servizio mensa. questo servizio non è gratuito ma bisogna presentare la richiesta dei buoni pasto al Comune, e aver pagato un bollettino, si ritira il blocco da 20 buoni. Sono contenta di aver iscritto Omar alla scuola dell’infanzia così impara la lingua italiana.

A presto,
Nadine