Leggi il testo e indica se le seguenti affermazioni sono vere o false

IL SISTEMA SCOLASTICO ITALIANO

Mi chiamo Samir, vengo dall’Egitto ed ho sei anni. Quest’anno frequento il primo anno della Scuola Primaria italiana. La scuola primaria dura cinque anni e nella mia classe ci sono 25 bambini. A scuola studio la lingua italiana, storia, geografia, inglese, matematica, musica, informatica e scienze. Nella scuola primaria non c’è un esame finale, ma è obbligatoria per tutti i bambini.
Io ho una sorella maggiore cha si chiama Jasmine. Lei è iscritta al primo anno della Scuola Secondaria di 1° grado e ha 11 anni. Questa Scuola dura tre anni ed è obbligatoria. Mia sorella a scuola studia: lingua e letteratura italiana, storia, geografia, educazione civica, inglese, francese, scienze matematiche, chimiche, fisiche e naturali, educazione tecnica, educazione informatica, educazione artistica, educazione musicale, educazione fisica. Alla fine dei tre anni deve fare l’esame di Stato.
Mio fratello minore, invece, si chiama Giuseppe ed ha tre anni. Lui frequenta la scuola d’infanzia che dura tre anni, ma non è obbligatoria. A scuola, mio fratello e i suoi compagni si divertono molto, giocano e usano molto la creatività con giochi e lavoretti fatti a mano. Iniziano anche ad imparare a scrivere le prime parole. La scuola d’infanzia è importante per preparare i bambini alla scuola primaria.